Torna alla home

Il blog di Limelight

Nasce Limelight, la prima scuola romana di illuminotecnica e lighting design e noi ve la raccontiamo con un blog “Sono molte le professioni e le maestranze legate al settore dello spettacolo da vivo, noi abbiamo scelto di occuparci di chi lo illumina.” Racconta Angelica Ferraù, co-direttrice di Limelight: la prima scuola romana completamente dedicata all’apprendimento

Nasce Limelight, la prima scuola romana di illuminotecnica e lighting design e noi ve la raccontiamo con un blog

“Sono molte le professioni e le maestranze legate al settore dello spettacolo da vivo, noi abbiamo scelto di occuparci di chi lo illumina.”

Racconta Angelica Ferraù, co-direttrice di Limelight: la prima scuola romana completamente dedicata all’apprendimento dell’illuminotecnica e del lighting design nata da un’idea della direttrice Francesca Zerilli.

Immaginare una scuola che non c’era! Lo scopo è fornire un percorso di formazione professionalizzante grazie alla presenza di corsi con veri maestri e professioniste che già lavorano nel campo.

Cosa vuol dire manipolare la luce in scena, bagnare il corpo di un performer o dare il giusto spessore a un movimento di un artista, chi sono le persone che se ne occupano e con quante altre professionalità entrano in contatto; questi sono solo alcuni dei temi che tratteremo nel blog di Limelight, uno spazio dedicato alla scoperta del progetto e del team che lo ha pensato. Sarà qui che verranno presentati più approfonditamente i docenti e le materie che insegnano, i teatri e i festival in cui sarà possibile proporre e fare lo stage. 

photo credits Andrea Pizzalis

A piccoli passi nel mondo dello spettacolo dal vivo.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.