Nasce Limelight, la prima scuola romana di illuminotecnica e lighting design e noi ve la raccontiamo con un blog
“Sono molte le professioni e le maestranze legate al settore dello spettacolo da vivo, noi abbiamo scelto di occuparci di chi lo illumina.”
Racconta Angelica Ferraù, co-direttrice di Limelight: la prima scuola romana completamente dedicata all’apprendimento dell’illuminotecnica e del lighting design nata da un’idea della direttrice Francesca Zerilli.
Immaginare una scuola che non c’era! Lo scopo è fornire un percorso di formazione professionalizzante grazie alla presenza di corsi con veri maestri e professioniste che già lavorano nel campo.
Cosa vuol dire manipolare la luce in scena, bagnare il corpo di un performer o dare il giusto spessore a un movimento di un artista, chi sono le persone che se ne occupano e con quante altre professionalità entrano in contatto; questi sono solo alcuni dei temi che tratteremo nel blog di Limelight, uno spazio dedicato alla scoperta del progetto e del team che lo ha pensato. Sarà qui che verranno presentati più approfonditamente i docenti e le materie che insegnano, i teatri e i festival in cui sarà possibile proporre e fare lo stage.
A piccoli passi nel mondo dello spettacolo dal vivo.
Potrebbe interessarti
Limelight apre le porte
Al Teatro Biblioteca Quarticciolo apre Limelight, la prima scuola nata per formare nuovi talenti dell’illuminotecnica
Il blog di Limelight
Nasce Limelight, la prima scuola romana di illuminotecnica e lighting design e noi ve la
Al via da gennaio i corsi brevi di Limelight
Con il 2022 ripartono i corsi brevi di Limelight. Il primo appuntamento del nuovo anno