Nelle due giornate tratteremo temi base come: i principi della fisica e dalla gestione dei carichi in teatro, conoscenza dei materiali e dei corpi illuminanti più utilizzati, dell’attrezzistica del mestiere, dello spazio scenico e tecniche di allestimento (gestione del materiale elettrico, montaggio, cablaggio, spinamento e puntamenti dei proiettori).
Lezioni su come leggere e scrivere una scheda tecnica, dunque riconoscere e selezionare i proiettori luce a seconda delle esigenze di scena e saper produrre un dettaglio tecnico dello spettacolo.
La parte centrale del corso sarà dedicata alla “qualità” della luce, a riconoscerla in funzione dei vari apparecchi progettati e relative tipologie di lampade. Ci dedicheremo a capire cos’è e perché si usa una luce frontale, di taglio o di contro; e più concretamente analizzeremo la relazione tra luce e volume dello spazio scenico e di tutto quello che contiene.
Il costo del corso è di €164,00 + iva
correlati
Corsi brevi che potrebbero interessarti
COMPLETATO - IN ATTESA DI NUOVA DATA
Il corso è strutturato su due giornate intensive e ha l'obiettivo di fornire agli allievi partecipanti le nozioni base e fondamentali necessarie alla figura del tecnico luci nello spettacolo dal vivo
prossimamente
2 giorni
Allievi
Completato - In attesa di nuova data
Il corso è strutturato in due giornate intensive e dedicato a chiunque abbia bisogno di approcciare (o approfondire) le basi del mestiere del tecnico luci...
prossimamente
2 giorni
Allievi
Completato - In attesa di nuova data
Il corso si concentrà sul concetto di "sentire la luce": come evitare di non prenderla (anche la più difficile!) e come imparare a dialogarci per aiutare l’interpretazione attoriale.
AS 2022/2023
2 Giorni
Allievi