Il corso ha l’obiettivo di fornire agli allievi partecipanti le nozioni base e fondamentali necessarie alle figure del regista e del light designer per interagire al meglio tra loro, strutturando un disegno luci funzionale alla pièce. Creare un dialogo e un rapporto tra light designer e regista è fondamentale: fornisce un vocabolario comune grazie al quale poter tradurre un’idea in realizzazione tecnica.
Nella prima parte del corso si lavorerà in collaborazione con due professionisti (regista e light designer) su di uno spettacolo esistente; nella seconda parte gli allievi porteranno una loro proposta di spettacolo a cui si lavorerà con il light designer.
Avvicinamento alla luce è rivolto a tutti coloro che necessitano di nozioni per la comprensione del ruolo del disegno luci in una pièce, che abbisognano delle competenze per poterne strutturare uno, e che vogliono ricevere vocabolario e tecniche per poter interagire con le altre figure professionali preposte alla sua realizzazione: è rivolto dunque a chi ricopre ruoli di regia, lighting design e aiuto regia.
Per avere il programma completo contattaci a segreteria@lime-light.it

correlati
Corsi brevi che potrebbero interessarti
NUOVE DATE
Il corso è strutturato in due giornate intensive e dedicato a chiunque abbia bisogno di approcciare (o approfondire) le basi del mestiere del tecnico luci...
prossimamente
2 giorni
Allievi
In presenza
Il corso si concentrà sul concetto di "sentire la luce": come evitare di non prenderla (anche la più difficile!) e come imparare a dialogarci per aiutare l’interpretazione attoriale.
AS 2022/2023
2 Giorni
Allievi
In presenza
Percorso di visione guidata di spettacoli con attenzione alla luce.
AS 2022/2023
3 lezioni - 3 spettacoli
Allievi